ABBIAMO TRASFERITO IL NOSTRO SITO ALL'INDIRIZZO:

www.favolepersonalizzate.com

molto più ricco di informazioni e con la possibilità di acquistare direttamente on-line

 

 

Coniglietto e la gemma del coraggio

PER MASCHI E FEMMINE DA 1 a 10 ANNI

Nel Paese dei Conigli vive la famiglia dei Conigli Turchesi. Il loro piccolo va spesso col papà nell’orto delle carote. Per raggiungerlo devono superare la siepe, il tunnel buio e il bosco di castagni. 
Un giorno il papà decide che il coniglietto è abbastanza grande per andare nell'orto da solo.
 Il piccolo fa un paio di tentativi senza riuscirci perché ha paura (del buio, del bosco e di mostri inesistenti). Allora la mamma gli regala la gemma del coraggio e gli spiega come usarla. Coniglietto riesce a raggiungere l’orto e a portare a casa un mucchio di carote. Per premiarlo, mamma fa una torta di carote gigante e papà sostituisce a tavola la sedia piccola, che il coniglietto ha sempre usato con una sedia "da grande".
PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:
il protagonista - mamma e papà (nomi)

Il topolino mangia errori

PER MASCHI E FEMMINE DA 6 a 10 ANNI

Il protagonista di questa storia è un angelo a casa e un diavoletto a scuola. Studiare non gli piace per niente. Un giorno, il diavoletto che è in lui fa comparire un topolino in grado di mangiare tutti gli errori dei suoi compiti.
Al topolino però, scoppia la pancia da tanti sbagli che ha mangiato. Il bimbo prega allora il suo angioletto di aiutarlo e questi gli fa capire che studiare può essere divertente se lo si fa in compagnia di un amichetto.
La favola termina con una buffa filastrocca che può essere imparata a memoria e ripetuta.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista - la persona che lo invita a impegnarsi di più nello studio (babbo/mamma/nonna/nonno/zia/zio) - amico del cuore (che studia con lui)

Le coccinelle

PER MASCHI E FEMMINE DA 0 a 10 ANNI

Un bimbo è in giardino insieme al babbo a giocare col suo giocattolo preferito, quando vede delle coccinelle. Chiede al babbo se è possibile fare amicizia con le coccinelle e lui lo invita a farle salire sulle sue manine.
Questo gesto crea una profonda amicizia fra il bimbo e le coccinelle. Un giorno, però, le coccinelle volano troppo lontano dal giardino e smarriscono la strada per tornare dal bimbo. Grazie all’intervento di una farfalla riusciranno a ritrovare la via di casa.
La favola si conclude con una divertente filastrocca che il bimbo può imparare e ripetere.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista - mamma e papà (nomi) - il giocattolo preferito

La guerra per la pappa

PER MASCHI E FEMMINE DA 0 a 5 ANNI

Un bimbo che fa sempre i capricci per mangiare intraprende un viaggio nel Mondo dei Sogni, assieme a un’amichetta, per cercare l’orco che, si racconta, mangi i bambini che fanno i capricci come lui.

Durante il viaggio il bimbo incontrerà uno gnomo, le fate farfalle, attraverserà l’arcobaleno e scoprirà anche che la pappa che si era sempre rifiutato di mangiare è davvero buonissima.

Infine farà la conoscenza dell’orco che in realtà, non solo è un gigante buono, ma è pure vegetariano!

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista -la persona che gli dà la pappa (mamma/nonna/zia) - l'amico del cuore (che lo accompagna nel mondo dei sogni a cercare l’orco)

Piedi gialli

PER MASCHI E FEMMINE DA 3 a 10 ANNI

Il bimbo protagonista di questa storia è solito indossare dei bellissimi stivali gialli che gli hanno regalato i nonni, da qui il soprannome “Piedi Gialli”.

Un giorno, mentre attraversa il bosco col cestino della merenda da portare ai nonni, incontra una famiglia di castori. Prima gli rubano tutto il contenuto del cestino, poi si pentono, gli chiedono scusa e diventano amici.

L’allegra brigata – bimbo e castori – festeggia l’avvenimento con una ricca merenda a casa dei nonni.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista - mamma e papà (nomi) - nonno e nonna (nomi)

Come Piumotto diventò Aquila Reale

PER MASCHI E FEMMINE DA 1 a 6 ANNI

Il piccolo di una coppia di aquile reali, abituato a dormire nel nido grande con mamma e papà, sta crescendo ma non ne vuole sapere di trasferirsi in un piccolo nido tutto suo.

Ogni volta che i suoi genitori provano a metterlo a dormire da solo, fa i capricci.

Intanto continua a crescere e dovrebbe iniziare a volare da solo, ma questo non accade. Allora mamma e papà aquila interpellano il gufo saggio che, visitato il piccolo, scrive una ricetta (sotto forma di filastrocca) che lo aiuterà a diventare una vera aquila reale.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista - mamma e papà (nomi)

La principessa di Colorandia

PER FEMMINE DA 3 a 12 ANNI
La protagonista di questa storia è la Principessa Arcobaleno del Regno di Colorandia, un luogo famoso in ogni dove perché i bimbi che vi abitano amano colorare, disegnare e giocare insieme all’aperto. Un giorno, a Colorandia, arriva il treno del Mago Videogame che porta ai bimbi dei giochi elettronici.
I bambini sono entusiasti ma, poiché nel loro regno non esiste denaro, per averne uno devono barattarlo con qualcos’altro. Il Mago chiede la loro fantasia e creatività. I colori di Colorandia – matite, pastelli e tempere – abbandonati a se stessi entrano in sciopero e, in breve, la città diventa grigia e deserta. Sarà la Principessa Arcobaleno, con una mongolfiera di sua invenzione, a riportare i colori, la fantasia e i giochi a Colorandia.
 Il libro contiene un inserto con le spiegazioni di tre classici giochi da fare in compagnia all’aperto.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

la protagonista (nome); mamma e papà (nomi); due parenti di sesso femminile (nomi e parentela); due amichette (nomi)

La festa della grande puzza

PER MASCHI E FEMMINE DA 1 a 3 ANNI

È il compleanno del babbo, a casa c’è grande festa. La mamma ha fatto la torta e tutti i parenti (o amici) hanno portato regali. Il bimbo invece si è dimenticato di fare un regalo al babbo. Triste e sconsolato si rifugia nella sua cameretta. Qui gli viene in mente che il babbo ha appena detto a tutti i parenti che il suo bambino è diventato grande. Decide quindi di regalare al babbo una cosa da bambino grande: la cacca nel vasino.

Fra le risate di tutti quanti e la gioia di mamma e papà per la nuova conquista, la giornata viene celebrata come “la festa della grande puzza”.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

Il protagonista - mamma e papà (nomi) - due coppie di parenti (es. zio e zia, nonna e nonno) o di amici di famiglia - un terzo parente (cugino, cugina) o un amichetto

Al ballo del Re d'Estate

PER FEMMINE DA 0 a 10 ANNI

Una bambina raccoglie delle margherite e le mette in un vasetto sul suo comodino. Si accorge però che i fiori hanno abbassato i petali e chiede spiegazioni alla nonna. La nonna racconta alla nipotina che, ogni notte, tutti i fiori della terra si radunano nel castello del Re D’Estate per una grande festa dove danzano e cantano e che le sue margherite probabilmente sono stanche perché hanno ballato tutta la notte. 

La bambina sistema le margherite nel letto della bambola così che si riposino e poi va a dormire. Dal Paese dei Sogni le giunge una musica meravigliosa, seguendone il richiamo trova il castello del Re D’Estate. Qui si stanno radunando tutti i fiori del mondo: le orchidee sono il re e la regina, i tulipani le guardie di palazzo, i papaveri gli stornellatori, le campanule i musicisti.

Assieme alla sua bambola preferita la bambina si unisce alla festa. Allo scoccare della mezzanotte l’incantesimo si rompe e i fiori tornano ai loro alberi, prati, aiuole e vasi. La bimba sa però che la festa si ripeterà ogni notte, basterà raggiungere il Paese dei Sogn

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

la protagonista - la persona che gli racconta la storia dei fiori (mamma/zia/nonna/cugina/amica) - la persona che coltiva i fiori in giardino (babbo/nonno/zio/cugino/amico) - la bambola preferita (nome)

Il principe del Reame di Gioia

PER MASCHI DA 0 a 10 ANNI

Un principe, travestito da povero viandante, attraversa il reame alla ricerca di una fanciulla che lo ami per quello che è, e non per le sue ricchezze.

Nel suo viaggio incontra un lupo al quale offre cibo e un giaciglio per la notte. Il lupo è in realtà il Mago Buono della Foresta, figlio della strega che ha rapito la fanciulla di cui si è innamorato il principe.

Per la bontà e la generosità dimostrata dal principe, il lupo lo aiuterà a trovare la fanciulla dei suoi sogni.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista - la bambina che gli piace (nome)

La stella curiosa

PER FEMMINE DA 0 a 10 ANNI

Una stella del cielo è molto curiosa di esplorare la terra. Una notte si lascia cadere giù e finisce in mare. Qui si trasforma in una stella marina, scopre la bellezza dei fondali e dei numerosi animali che ci vivono e si innamora di un cavalluccio marino. 

Spinta di nuovo dalla curiosità, la stella si allontana dal castello di corallo, finisce nella rete dei pescatori e da qui sulla spiaggia. 

Il sole la asciuga e il vento la trasporta in cima a una montagna. Si risveglia con le sembianze di una meravigliosa stella alpina in compagnia di molte altre stelle curiose come lei. 

La leggenda narra che questi bellissimi e rari fiori siano proprio stelle curiose cadute dal cielo.


PERSONAGGI PERSONALIZZABILI: la protagonista

Alla festa del re degli abissi

PER MASCHI E FEMMINE DA 0 a 10 ANNI

Un bambino, in spiaggia con i genitori, catture dei piccoli pesci. Li porta a casa e li sistema in una palla di vetro sul suo comodino. I pesci, nel minuscolo acquario, sembrano infelici e il bimbo chiede spiegazioni al nonno. Il nonno racconta al nipotino che, ogni notte, tutti i pesci del mare si radunano nel castello del Re degli Abissi per ballare e suonare insieme. Quella notte, il bimbo, sogna di partecipare assieme al suo pupazzo preferito a questa grande festa dove i pesci Mandarino sono il re e la regina, i pesci Corazzieri e Fucilieri le guardie di palazzo , i pesci Trombetta e Flauto l’orchestra e tutti gli altri meravigliosi animali marini danzano e si divertono fino all’alba. La mattina seguente il bimbo decide di liberare i piccoli pesci che aveva catturato, sicuro che li rivedrà ogni notte alla festa del Re degli Abissi.

PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:

il protagonista - mamma e papà (nomi) - nonno e nonna (nomi)

pupazzo preferito per lui, bambola per lei (nome)

Natale a casa di ...
PER MASCHI E FEMMINE DA 0 a 10 ANNI
Si avvicina il Natale e il bimbo è eccitato dai preparativi. A casa sua tutti gli addobbi per questa festa sono custoditi in belle scatole colorate in soffitta. Ogni anno, tirare fuori quelle scatole, e riscoprirne i tesori è una grande gioia per il bimbo. Lui e il babbo inventano storie nuove e bellissime mentre sistemano i personaggi nel presepe. Con mamma, invece, preparare i biscotti è un gioco divertente grazie alle formine che raffigurano coniglietti, cuori e stelline. Quell’anno però le formine per i biscotti non si trovano e la mamma è disperata. Sarà il bimbo a risolvere il problema, con un bicchiere come stampino e una grande fantasia.
PERSONAGGI PERSONALIZZABILI:
il protagonista - mamma e papà (nomi) - nonno e nonna (nomi) - zia (nome) - una sorella o un fratello

Il desiderio di compleanno 

PER MASCHI E FEMMINE DA 3 a 10 ANNI
Il bambino non vede l’ora che sia il suo compleanno. In attesa che il giorno arrivi, fa un sogno ad occhi aperti. Immagina di avere un mazzo con dieci chiavi magiche e di essere in una sala con undici porte. Con la chiave del colore corrispondente alla porta, ne apre una dopo l’altra, trovando dentro tutto ciò che ha sempre desiderato: torte, palloncini, giocattoli, caramelle, gelato, giostre, pagliacci, peluche. 
Il bimbo però si rende conto che tutto ciò non è divertente senza compagnia. 
Resta l’undicesima porta, quella color arcobaleno, per la quale però non ha la chiave. Per magia, appena il bimbo si accosta, la porta si apre da sola. Dentro ci sono tutti i suoi amici e parenti pronti a festeggiare in allegria il suo compleanno. Mentre spegne le candeline, il bimbo esprime questo desiderio: trascorrere ogni futuro compleanno in compagnia delle persone che ama e che gli vogliono bene.  
La favola contiene il diario del giorno del compleanno che il bambino può compilare.
PERSONALIZZAZIONE:
il protagonista (nome); mamma e papà (nomi); Altri parenti a scelta (nonni, zii, cugini, fratelli ecc); Due o tre amici /amichette del cuore (nomi); Numero di anni che compie; gusto di dolce preferito; un giocattolo elettrico o elettronico che desidera tanto; un pupazzo di peluche che desidera tanto; la giostra del Luna Park preferita dal bambino; nome della città dove abita 


La magica notte della Befana


PER MASCHI E FEMMINE DA 0 a 10 ANNI

È la notte della Befana e il bambino ha deciso di restare sveglio per vederla. Quando è quasi l’alba si accorge che la calza che ha appeso al camino è bucata e si convince è per quel motivo che la Befana non è andata a lasciargli doni. Proprio in quel momento la Befana fa la sua comparsa e chiede al bimbo di aiutarla a consegnare gli ultimi due doni. Lo fa salire sulla scopa e insieme volano sulla città. Devono portare un sacchetto di carbone a un ragazzino cattivo e un giocattolo a un vecchietto che da piccolo non ne ha mai ricevuti. Il bimbo però, disobbedisce alla Befana e inverte i regali rendendo felici sia il ragazzino che il vecchietto. Rientrato a casa scopre che la sua calza, seppur bucata, è piena di caramelle e dolciumi che piovono sul pavimento in una cascata senza fine. 
Il libro contiene un disegno da colorare.
PERSONALIZZAZIONE:
il protagonista (nome); mamma e papà (nomi); una coppia di parenti a scelta (nonni, zii, cugini, fratelli); nome della città dove abita il bambino; nome di un luogo che gli è familiare (scuola, asilo, un parco, un centro commerciale…); nome di una via o piazza che conosce o che appartiene alla città dove abita
A Gotham City con Batman
PER MASCHI E FEMMINE DA 0 a 10 ANNI
È la notte della Befana e il bambino ha deciso di restare sveglio per vederla. Quando è quasi l’alba si accorge che la calza che ha appeso al camino è bucata e si convince è per quel motivo che la Befana non è andata a lasciargli doni.
Proprio in quel momento la Befana fa la sua comparsa e chiede al bimbo di aiutarla a consegnare gli ultimi due doni. Lo fa salire sulla scopa e insieme volano sulla città. Devono portare un sacchetto di carbone a un ragazzino cattivo e un giocattolo a un vecchietto che da piccolo non ne ha mai ricevuti.
Il bimbo però, disobbedisce alla Befana e inverte i regali rendendo felici sia il ragazzino che il vecchietto. Rientrato a casa scopre che la sua calza, seppur bucata, è piena di caramelle e dolciumi che piovono sul pavimento in una cascata senza fine. 
Il libro contiene un disegno da colorare.
PERSONALIZZAZIONE:
il protagonista (nome); mamma e papà (nomi); una coppia di parenti a scelta (nonni, zii, cugini, fratelli); nome della città dove abita il bambino; nome di un luogo che gli è familiare (scuola, asilo, un parco, un centro commerciale…); nome di una via o piazza che conosce o che appartiene alla città dove abita
A New York con Spiderman
PER MASCHI E FEMMINE DA 3 a 12 ANNI 
I genitori del bimbo hanno vinto un viaggio a New York e lui è felicissimo perché là è sicuro di incontrare Spiderman. Per prima cosa mamma e papà lo portano a visitare il museo di Storia Naturale dove sono esposti gli scheletri dei dinosauri. Al bimbo però non interessano. Sfugge all’attenzione dei genitori e si reca al Daily Bugle il giornale dove il suo eroe lavora come fotoreporter sotto il nome di Peter Parker. Con uno stratagemma il bimbo riesce a incontrarlo e gli rivela di conoscere la sua identità segreta.
Proprio in quel momento al museo dove si trovano i genitori del piccolo viene rubato uno scheletro di Apatosauro. Spiderman interviene portando con sé il bambino. I due combattono fianco a fianco contro Lizard, nemico storico di Spiderman. Lo sconfiggono e recuperano lo scheletro di dinosauro che aveva rubato.
Raggiunti nuovamente i genitori, il bimbo racconta loro dell’incredibile avventura che ha appena vissuto. Mamma e papà pensano che si sia inventato tutto ma, giunti a casa, trovano una lettera scritta personalmente da Spiderman e indirizzata al loro bambino in cui lo ringrazia per l’aiuto.
Il libro contiene la lettera originale di Spiderman al bambino che può essere staccata e conservata.
PERSONALIZZAZIONE: 
il protagonista (nome); il suo cognome e indirizzo di casa (per la lettera di Spiderman); data preferita per la lettera di Spiderman; mamma e papà (nomi); due parenti o due amici a scelta (nomi); nome della città dove abita il bambino; età del bambino
Il brontosauro Piede di Piombo
PER MASCHI E FEMMINE DA 3 a 10 ANNI  
Il bambino sta leggendo un libro sui dinosauri quando si trova catapultato nell’era Giurassica. Fa amicizia con un brontosauro, di nome Piede di Piombo, che sta a guardia del suo uovo. Arriva la notte. Il bimbo viene invitato dai dinosauri a dormire con loro nella grotta in cima alla montagna. A un certo punto si sente il rumore di un’esplosione: la montagna è in realtà un vulcano ma i dinosauri non lo sanno e rischiano di restare intrappolati e morire. Con coraggio e determinazione il bambino li salva tutti quanti, conducendoli alla laguna. Per ringraziare il piccolo ospite, i dinosauri organizzano una festa. Proprio in quel momento l’uovo di Piede di Piombo si schiude e nasce il piccolo Brontosauro.
Il bimbo torna a casa e racconta la sua avventura a tutti i parenti. 
Il libro contiene un disegno da colorare.
PERSONALIZZAZIONE: 
il protagonista (nome); mamma e papà (nomi); nonni (nomi); zii (nomi); tre amichetti o amichette (nomi); nome della scuola o asilo che frequenta; nome della città dove abita

La star del canto

PER MASCHI e FEMMINE DA 5 a 12 ANNI  

Il bambino, appassionato di canto, ha finalmente convinto i genitori a lasciarlo partecipare ai provini del talent-show televisivo Music Friends. Durante le selezioni fa amicizia con una ragazzina molto carina (ragazzino nella versione femminile) e si scontra con un altro partecipante (una partecipante nella versione femminile) molto pieno di sé e senza alcun talento. Il bambino supera i provini ed entra nella scuola di Music Friends. Segue tutto il percorso affrontando le gare di intonazione, sfide, verifiche di canto, maglie nere e semafori. Giunge fra gli ultimi tre finalisti assieme alla ragazzina carina (ragazzino nella versione femminile) che ha conosciuto ai provini. Alla fine risulta vincitore e si aggiudica il contratto discografico in palio.  
Questo libro consente l’inserimento di 4 fotografie, oltre quella in copertina. Inoltre contiene l’attestato di vittoria del talent-show dove il bambino può incollare la sua foto. 
PERSONALIZZAZIONE:
il protagonista (nome e cognome); mamma e papà (nomi); altri parenti a scelta (nonni, zii, cugini, fratelli); titolo di tre canzoni che gli piacciono; parole iniziali di una delle tre canzoni; il suo capo di abbigliamento preferito; il colore degli occhi e dei capelli del bambino; il suo cantante preferito (nome); il suo attore preferito (nome) e la serie in cui recita o canta (per lui una donna, per lei un uomo)
Stella della danza / Re del ballo
PER MASCHI E FEMMINE DA 5 a 12 ANNI  
Il bambino, appassionato di ballo, ha finalmente convinto i genitori a lasciarlo partecipare ai provini del talent-show televisivo Music Friends. Durante le selezioni fa amicizia con una ragazzina molto carina (ragazzino nella versione femminile) e si scontra con un altro partecipante (una partecipante nella versione femminile) molto pieno di sé e senza alcun talento. Il bambino supera i provini ed entra nella scuola di Music Friends. Segue tutto il percorso affrontando gare di ballo, sfide, masterclass, maglie nere e semafori. Giunge fra i gli ultimi tre finalisti assieme alla ragazzina carina (ragazzino nella versione femminile) che ha conosciuto ai provini. Alla fine risulta vincitore e si aggiudica il contratto con una compagnia di ballo.  
Questo libro consente l’inserimento di 4 fotografie, oltre quella in copertina. Inoltre contiene l’attestato di vittoria del talent-show dove il bambino può incollare la sua foto.
PERSONALIZZAZIONE: 
il protagonista (nome e cognome); mamma e papà (nomi); altri parenti a scelta (nonni, zii, cugini, fratelli ecc.); i due stili di ballo preferiti dal bambino; il suo capo di abbigliamento preferito per ballare; il colore degli occhi e dei capelli del bambino; il suo attore preferito (nome) e la serie in cui recita o canta (per lui una donna, per lei un uomo) 
La Prima Comunione
PER MASCHI E FEMMINE CHE FANNO LA PRIMA COMUNIONE
Il libro ripercorre tutta la giornata dedicata a questo importante avvenimento, dal momento in cui il bimbo è a casa e indossa l’abito per la cerimonia, al ritrovo davanti alla chiesa, la funzione e i festeggiamenti successivi. 
Il libro è illustrato con bellissime immagini sacre e citazioni dai vangeli. Contiene anche un diario della giornata che il bimbo può compilare e conservare come ricordo. 
PERSONALIZZAZIONEil protagonista (nome); mamma e papà (nomi); tutti i parenti che si desidera (nomi dei nonni, zii, cugini, fratelli ecc.); tre amichetti di catechismo (nomi); il / la Catechista (nome); nome della chiesa e della città dove si tiene la cerimonia; nome del sacerdote che la celebra; data della Comunione; descrizione dell’abito che indossa il bambino; luogo dove si tiene la festa dopo la cerimonia; gusto di torta preferito dal bambino; descrizione delle bomboniere; un regalo che il bimbo desidera ricevere

IL FOTO-LIBRO

PERCHE’ REGALARE UN FOTO-LIBRO?

Nell’era digitale fare fotografie è diventato semplicissimo ed economico. Si scatta continuamente col cellulare, con l’i-pad, con le fotocamere e poi queste immagini che fine fanno? In genere restano immagazzinate in file che quasi nessuno vedrà. Perché non fissare le immagini più belle, emozionanti e divertenti in un libro da regalare a chi vuoi bene? Il foto-libro è la soluzione perfetta per fare un regalo unico e originale a genitori, nonni, zii, fratelli, nipoti amici del cuore o alla persona amata, per celebrare una ricorrenza, una festa, un evento, un compleanno o un anniversario. Venti pagine che, attraverso le fotografie, raccontano il tuo rapporto di affetto con quella persona.

COME FUNZIONA?

SCEGLI IL LIBRO: In catalogo ci sono libri dedicati a una persona speciale o a una ricorrenza particolare.Contengono già otto bellissime poesie, frasi di auguri e dediche pensate espressamente per quella persona o per quell’evento.
SELEZIONA LE FOTO: Nel libro possono essere inserite fino a 15 fotografie a tua scelta.
COMMENTA LE FOTO: Scrivi 7 brevi frasi a commento delle foto scelte
richiedi il catalogo completo dei foto-libri a: nerocomescrivi@yahoo.it
Make a Free Website with Yola.